Iscriviti alla nostra Newsletter!
Terms and Conditions

CORSO S.E.C. PRESSO POLIGONO INVICTUS ERBA

Un corso specifico per operatori, frequentatori e per tutti coloro che vogliono sapere apprendere le tecniche di Primo soccorso con particolare attenzione all’emorragia massiva, arresto cardiaco e rianimazione. 
S.E.C. Shotting Emergency Course In collaborazione con il Poligono Invictus e con la Flamor S.r.l., gestito da Infermieri di Area Critica (emergenza) e Soccorritori.

APPROVAZIONE RICHIESTA DI PATROCINIO A.R.E.U. PROGETTO POLIGONO CARDIO PROTETTO

Il Progetto in oggetto che fa' seguito a"Ciclovia dei Laghi Cardio Protetta" e "Lecco nel Cuore" Progetto di Cardio Protezione e "Condominio Cardio-Protetto” già patrocinato ha ricevuto anch’esso da A.R.E.U. e al N.U.E. l’approvazione. Anche questo progetto ha come obbiettivo di formare il personale (operatori) e i frequentatori (atleti) dei vari Poligoni Privati o Pubblici. A tal proposito con il progetto pilota abbiamo già badato a installareun D.A.E. pubblico e organizzare il primo corso a Maggio presso la struttura Invictus di Erba.

GIORNATA “LIONS DAY”

Dopo due anni di forzata sospensione a causa dell'emergenza sanitaria, è tornato con grande entusiasmo il Lions Day, manifestazione sportiva organizzata grazie alla collaborazione di nove Lions Club della zona, tra cui quello di Castello Brianza Laghi, di Lecco Host, di Merate, della Val San Martino, di Erba, di Brianza Colli, di Lecco San Nicolò, di Riviera del Lario ed infine della Valsassina. L’Associazione ha partecipato per la presentazione e dimostrazione di R.C.P. e B.LS.D., con la straordinaria partecipazione del Dott. Villa di A.R.E.U., che ringraziamo.

PRESIDIO INGRESSI EMERGENZA COVID 19

Durante l’emergenza abbiamo coadiuvato nella gestione degli ingressi contingentati in particolare a Vercurago durante il mercato Comunale.

DISTRIBUZIONE MASCHERINE EMERGENZA COVID 19

Durante il periodo dell’emergenza, in collaborazione con i Comuni di Calolziocorte e Vercurago, l’associazione ha distribuito mascherine e gel igienizzanti con presidi sul territorio e anche “porta a porta”.

DISTRIBUZIONE GENERI ALIMENTARI EMERGENZA COVID 19

In collaborazione con Comune di Lecco e alcune realtà del territorio, durante l’emergenza l’associazione ha distribuito circa 1500 pacchi-spesa, oltre che medicinali, a persone che per isolamento, capacità economica annullata ed età non era in grado di farla in autonomia.

FORNITURA SATURIMETRI MASCHERINE PRESSO ATS

Ringraziamenti che ATS di Lecco, nelle persone del Dott. Valter Valsecchi, Direttore del Dipartimento Cure Primarie di ATS Brianza e la Dott.ssa Andreina Pirola, ha rivolto all’associazione e ai donatori, per la raccolta fondi dedicata. Un particolare grazie va ai Lions Club Val San martino, Lecco San Nicoló, Lecco Brianza laghi, Comitato abuso minori. Grazie alla Sartoria Moda di Ponte Nossa (BG) che ha donato le mascherine lavabili in tessuto, date ai Medici per essere donate ai pazienti domiciliari. Tutti insieme siamo riusciti a consegnare materiale di protezione per il personale impegnato e le mascherine per i pazienti.

PATROCINIO A.R.E.U. PROGETTO LECCO NEL CUORE E CONDOMINIO CARDIO-PROTETTO

Un'ottima notizia è arrivata, A.R.E.U. ci ha concesso il suo patrocinio gratuito per la nuova iniziativa "Lecco nel Cuore", che è il continuo della "Ciclovia dei Laghi Cardioprotetta". Siamo molto orgogliosi di questo, nella speranza di aumentare sempre di più la presenza di Defibrillatori sul territorio e la fondamentale conoscenza delle manovre salvavita con i corsi.

ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE PROVINCIALE 2022

L’esercitazione, organizzata dalla Provincia di Lecco con l’associazione Coordinamento volontari di Lecco, si è svolta ieri, sabato, in collaborazione con enti e istituzioni del territorio, coinvolgendo circa 400 volontari. Simulato l’intervento per un dissesto idrogeologico causato da copiose precipitazioni. Attivati il Centro operativo misto di Introbio e il Centro coordinamento soccorsi presieduto dal prefetto Sergio Pomponio. Un dissesto idrogeologico, nei territori di Pasturo e Cortenova, causato da copiose precipitazioni. E’ questo lo scenario dell’esercitazione di emergenza TESTiamoci 2022, attraverso la quale il sistema di Protezione civile della provincia di Lecco ha voluto testare la propria capacità di risposta all’emergenza.